CERTIFICAZIONE UNI EN ISO9001
IRCSTUDIO srl ha recentemente implementato il proprio Sistema di Gestione della Qualità ed ottenuto la certificazione UNI EN ISO9001 (No. IT300109-1) da parte dell'ente di certificazione Bureau Veritas al fine di ottimizzare i processi aziendali, migliorare l'efficacia nell'erogazione del servizi, ottenere e incrementare la soddisfazione del cliente.​
POLITICA DEL SISTEMA DI GESTIONE DELLA QUALITÀ
Si riportano di seguito i nostri principi aziendali che ci hanno guidato nella realizzazione del Sistema di Gestione della Qualità:
​
Vision Aziendale: Distinguerci nel settore nel quale operiamo per i nostri valori di Innovazione, Responsabilità e Competenza che ci guidano nello svolgimento di ogni incarico.
​
Mission Aziendale: Fornire servizi di consulenza tecnica nell'ambito dell'ingegneria edile e delle costruzioni con una particolare attenzione alle esigenze dei Cliente in termini di flessibilità e rapidità delle soluzioni
Valori Aziendali: Innovazione, Responsabilità e Competenza
​
Scopo di certificazione: Consulenza specialistica per technical due diligence, project management, project monitoring. Assunzione incarichi di Direzione Lavori, Coordinamento della Sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione, Responsabile dei Lavori. Progettazione antincendio.
​
Impegni della direzione:
-
Coinvolgere e sensibilizzare le persone sull’importanza che ognuno può avere nello svolgimento delle proprie mansioni, nella segnalazione e nella risoluzione delle non conformità tramite la proposta di azioni di mitigazione
-
Disporre le risorse necessarie in termini di capitale umano e di attrezzature, necessari al funzionamento dei processi
-
Prevenire ogni eventuale non conformità, ottimizzando la gestione dei processi in termini di efficienza ed efficacia, implementando una gestione del rischio attraverso la filosofia del “Risk Based Thinking”
-
Operare in conformità alla legislazione e regolamentazione applicabile ai prodotti e processi aziendali dialogando con le Autorità e collaborando con le Istituzioni garantendo la massima correttezza e trasparenza nei rapporti e fornendo informazioni complete, affidabili e chiare
Obiettivi:​
-
Assicurare il rispetto dei requisiti qualitativi, quantitativi, temporali, economici, e di sicurezza della propria offerta di prodotti e servizi, in conformità alla normativa cogente, tenendo nella più alta considerazione le istanze di tutti gli Stakeholders, ed attuando logiche di prevenzione delle non conformità;
-
Implementare e migliorare con continuità il Sistema di Gestione aziendale, in conformità con lo standard UNI EN ISO 9001:2015,
-
Garantire un adeguato livello di formazione ed informazione a tutto il personale, in un’ottica di Empowerment e Knowledge Management;
-
Aumentare la Customer Satisfaction, assicurando il rispetto dei requisiti esplicitati dal cliente e dagli stakeholders dal punto di vista qualitativo, quantitativo, e di sicurezza del lavoro, oltre che di rapporto qualità/prezzo di prodotti e servizi, tramite una focalizzazione sull'efficienza operativa dei processi di progettazione, realizzazione, erogazione ed assistenza al prodotto. Inoltre, maggiore risalto e spazio sarà dato alla visibilità e alla comunicazione, mediante lo sviluppo di efficaci azioni di informazione interna ed esterna